top of page

A Different ending di Eleonora

14 febbraio 2007

 

 

Era la sera di San Valentino, tante coppie felici erano nei ristoranti a festeggiare il loro amore o magari erano a casa a scambiarsi tenerezze, era la festa dell'amore ma non era così per Melanie, lei all'amore non ci credeva perché tutti i ragazzi che aveva conosciuto si erano comportati male, erano tutti uguali, volevano tutti portarsela a letto, era quello il loro unico pensiero. Melanie invece cercava il romanticismo, così per lei San Valentino era un giorno come gli altri. 

Quella sera stava ritornando a casa dopo una dura giornata di lavoro in ufficcio,  era la direttrice di una delle più famose riviste di moda in America,  Vogue... aveva solamente 27 anni e ricopriva un ruolo così importante perché lo aveva ereditato da suo padre, suo padre infatti era il direttore ma purtroppo due anni prima insieme alla moglie morirono in un incidente aereo.

Melanie era viva per miracolo, comunque ritornando a noi, era in auto, fuori aveva iniziato a piovere, non vedeva l'ora di tornare a casa,mettersi sul divano e rilassarsi leggendo un buon libro e mentre pensava alla sua serata di relax vide una ragazza seduta ai bordi di un marciapiede. 

Melanie incuriosita parcheggiò subito l'auto e incurante del fatto che stava piovendo, scese dall'auto e andò da quella ragazza, si mise vicino a lei e iniziò a domandarle un sacco di cose, se stava bene, cosa ci faceva li, se le fosse successo qualcosa e via dicendo ma, quella ragazza non le rispose. Stava in silenzio con la testa  fra le mani e  ad un tratto iniziò a singhiozzare.

Melanie capì che stava piangendo così la prese per un braccio e la fece alzare e le disse di salire in auto con lei perché restando ancora li sotto la pioggia, rischiavano entrambe di ammallarsi. Così salirono  in auto e Melanie ripartì e iniziò di nuovo a farle delle domande.

Melanie: "Allora possiamo parlare? Posso sapere come ti chiami?" la ragazza la guardò e un po' impaurita e infreddolita le rispose: "Mi chiamo Aruna."

"Finalmente ti sei decisa a rispondermi, Aruna, bel nome, molto particolare, io mi chiamo Melanie, piacere." 

"Piacere mio."

"Allora posso sapere adesso che ci facevi seduta li? Ti è successo qualcosa? Perché piangevi?

"Non mi va di parlarne."

"Va bene come vuoi, ti accompagno a casa? Dove abiti?"

"No, non voglio tornare a casa, non voglio tornarci più a casa."

"Va bene, allora dove ti porto? Di certo non ti lascio per strada."

"Per questa notte, se per te non è un problema potrei stare a casa tua?"

"Ma si certo, così magari ci possiamo conoscere un po' meglio."

"Grazie."

"Ma figurati, siamo quasi arrivate."

Così dopo poco arrivarono a casa di Melanie, lei viveva in un appartamento al quarto piano di un grande palazzo al centro di Los Angeles, era lo stesso appartamento dove viveva con i suoi genitori. Appena entrarono  Aruna rimase affascinata da quell'appartamento era molto lussuosso, non era abituata al lusso lei, al contrario di Melanie aveva sempre vissuto nella povertà,l ei era indiana, aveva 25 anni, i primi 11 anni della sua vita li trascorse in un piccolo paesino dell'India orientale fino a quando aveva 6 anni visse con i suoi genitori e con le sue 2 sorelle maggiori ma poi succede una catastrofe,un giorno,mentre lei era a casa della sua nonna, dei malviventi andarono a casa sua rubando quel poco che avevano e uccidendo i suoi genitori e le sue due sorelle. Appena lei ritornò a casa accompagnata da sua nonna trovò la terribile sorpresa, i suoi genitori e le sue sorelle erano a terra in un letto di sangue, fu un brutto colpo per lei, un terribile trauma da cui non fu facile riprendersi. Furono eseguite  delle indagini ma la verità non venne mai fuori, intanto gli anni passarono, lei crebbe a casa di sua nonna e quando  raggiunge i 14 anni sua nonna voleva farla sposare con un uomo di 45. Lui era  molto ricco, possedeva molti beni, ma Aruna non voleva, non lo amava e non lo avrebbe mai amato, gli faceva schifo e così una notte decise di scappare. Prese i suoi pochi vestiti e un po' di soldi e partì e dopo un lungo viaggio arrivò in America, a Los Angeles,e da li iniziò la sua vita.

Da quel giorno aveva fatto un sacco di lavori, adesso lavorava come cameriera presso un piccolo ristorante, ma ormai era stanca, era stanca di sopportare il suo datore di lavoro che gli metteva sempre le mani addosso, non sopportava più il fatto che lui provava sempre ad avere dei rapporti con lei e così decise che non avrebbe più messo piede in quel locale e nemmeno nella casa che il suo stesso datore di lavoro gli aveva affittato. Era tempo di cambiare, era tempo di un nuovo inizio ma, mentre pensava a tutte queste cose Melanie la distrasse, le portò degli abiti asciutti e le disse di cambiarsi, lei allora andò in bagno e si cambiò. Per fortuna gli abiti di Melanie le stavano abbastanza bene, fisicamente erano molto simili, fatto ciò si sedetterò a tavola e cenarono.

Melanie cucinò due pizze fra tutte quelle che aveva nel freezer, e intanto parlarono un po' di argomenti vari, cinema, sport, moda, musica, non parlarono della loro vita personale, non si conoscevano ancora abbastanza per farlo, parlando di musica venne fuori che Melanie era una grande fan di Michael Jackson, ne era innamorata e sperava tanto di poterlo conoscere. Aruna invece non lo conosceva, lei non ascoltava molto la musica, non le era mai interessata e questo lasciò di sasso Melanie.

Melanie credeva che Michael Jackson fosse conosciuto da ogni persona presente al mondo ma Aruna invece le diede la prova che non era così. Melanie glielo avrebbe fatto conoscere molto presto tramite internet ed era sicura che l'avrebbe fatta diventare sua fan.

 

Continua...

bottom of page